keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- contenuto_digitale 11
- servizio_digitale 11
- integrazione 8
- operatore_economico 7
- difetto 5
- conformità 5
- consumatore 5
- integrato 4
- dall’ 4
- persona 3
- risultante 3
- diritto 3
- responsabilità 3
- confronti 3
- fornite 2
- errata 2
- carenza 2
- agire 2
- l’ 2
- commerciali 2
- istruzioni 2
- l’errata 2
- dovuta 2
- operazioni 2
- l’eventuale 2
- un’errata 2
- nell’ 2
- ambiente_digitale 2
- catena 2
- considerato 2
- sotto 2
- oppure 2
- inteso 2
- modalità 1
- esercizio 1
- relative 1
- nonché 1
- responsabili 1
- persone 1
- determinati 1
- azioni 1
- determinata 1
- precedenti 1
- passaggi 1
- nell’ambito 1
- un’omissione 1
- atto 1
- ragione 1
- fornitura 1
- mancata 1
Articolo 9
Errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale
L’eventuale difetto di conformità risultante da un’errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale nell’ ambiente_digitale del consumatore deve essere considerato difetto di conformità del contenuto_digitale o del servizio_digitale se:
a) | il contenuto_digitale o servizio_digitale è stato integrato dall’ operatore_economico o sotto la sua responsabilità; oppure |
b) | il contenuto_digitale o il servizio_digitale era inteso ad essere integrato dal consumatore e l’errata integrazione è dovuta a una carenza delle istruzioni di integrazione fornite dall’ operatore_economico. |
Articolo 9
Errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale
L’eventuale difetto di conformità risultante da un’errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale nell’ ambiente_digitale del consumatore deve essere considerato difetto di conformità del contenuto_digitale o del servizio_digitale se:
a) | il contenuto_digitale o servizio_digitale è stato integrato dall’ operatore_economico o sotto la sua responsabilità; oppure |
b) | il contenuto_digitale o il servizio_digitale era inteso ad essere integrato dal consumatore e l’errata integrazione è dovuta a una carenza delle istruzioni di integrazione fornite dall’ operatore_economico. |
Articolo 20
Diritto di regresso
Quando è determinata la responsabilità dell’ operatore_economico nei confronti del consumatore a seguito della mancata fornitura di contenuto_digitale o servizio_digitale o in ragione di un difetto di conformità risultante da un atto o da un’omissione di una persona nell’ambito di passaggi precedenti della catena di operazioni commerciali, l’ operatore_economico ha il diritto di agire nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di operazioni commerciali. La persona nei cui confronti l’ operatore_economico può agire, nonché le relative azioni e modalità di esercizio, sono determinati dal diritto nazionale.
whereas